Inizia Oggi! Call Us Free
Via L. Ruggeri, 46 - 60131 Ancona (Italia)

IL CLUB

L’A.S.D. SPORTING KARATE CLUB ANCONA nasce nel 2001 per volere del Maestro Federale ANDREA CESARINI, cintura nera 6° Dan nonché Presidente e Direttore Tecnico dello stesso.

Il desiderio era, ed è rimasto, quello di trasmettere ai propri iscritti l’esperienza, ormai quarantennale, maturata nei tatami nazionali ed internazionali attraverso stages sostenuti in Italia ed all’estero, competizioni ai massimi livelli ed in seminari tematici.

Lo scopo è quello di far avvicinare a questa antica ed al tempo stesso moderna disciplina una platea costituita da neofiti curiosi di intraprendere un cammino differente da quelli proposti dagli sport occidentali per creare una cultura del karate che a tutt’oggi ancora manca.

Il Club è iscritto regolarmente alla F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) che è l’unica Federazione Nazionale riconosciuta dal CONI e dalla W.K.F. (World Karate Federation).

Nel 2020 alle Olimpiadi di Tokyo il Karate vedrà finalmente la sua consacrazione a Sport Olimpico, un traguardo non solo meritato ma anche dovuto ad una diffusione che ormai abbraccia i 5 continenti.